Questo sito utilizza cookie per rendere indimenticabile la tua esperienza di navigazione! Per maggiori nformazioni Clicca qui!

LA BARBERIA – ONLY FOR GENTLEMEN: RELAX ED ELEGANZA IN STILE VINTAGE

barberia

LA BARBERIA – ONLY FOR GENTLEMEN: RELAX ED ELEGANZA IN STILE VINTAGE

Gli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso, allorquando la cura di barba e capelli costituiva una pratica quasi maniacale, hanno, senza dubbio, rappresentato l’apoteosi dell’antico ed al contempo affascinante mestiere del barbiere: i barber shop londinesi e americani, in particolare, divennero un vero e proprio cult, un punto di ritrovo, laddove uomini di tutte le età si incontravano per socializzare e bere qualcosa, oltre che per farsi sistemare la barba.

A partire dagli anni 80′, purtroppo, la professione del barbiere, così come concepita agli inizi del XX secolo, ha perso le sue caratteristiche pregnanti, cedendo spesso il passo a coiffeur unisex.

Tuttavia, ultimamente, le barberie, sembrano essere tornate di moda offrendo ai propri clienti, vecchi piaceri ed inebrianti profumi rivisitati in chiave moderna.

Pertanto, la vecchia bottega del barbiere diventa oggi un salone dall’aspetto raffinato e ricercato, luogo di aggregazione maschile dove ognuno, magari sorseggiando un ottimo caffè, può concedersi una pausa rilassante e un taglio al top, proprio come accade ne

“LA BERBERIA – ONLY FOR GENTLEMEN

situata in Via San Pasquale, 47,

c.a.p. 82100 Benevento, Campania

tel. 333. 179. 37.51

VIDEOPRESENTAZIONE