La sicurezza stradale, dipende da svariati fattori, tra cui: lo stato relativo alle gomme del veicolo che utilizziamo per i nostri spostamenti.
Le principali funzioni dei pneumatici possono essere così sintetizzate:
- sostenere l’automobile: la pressione contenuta all’interno delle 4 gomme, infatti, supporta l’intero peso del veicolo e dei suoi occupanti.
- assorbire le asperità della strada, filtrando le irregolarità presenti sulla sua superficie: l’azoto o l’aria contenuti all’interno delle gomme, agiscono come una molla, che aumenta in maniera sensibile il comfort durante il viaggio in auto. 3. trasmettere la forza di trazione e le forze di frenata: grazie ai pneumatici puoi accelerare e frenare 4. sterzare: i pneumatici danno la direzione al veicolo

Da ciò si evince quanto le condizioni dei pneumatici rappresentino un elemento fondamentale per le prestazioni delle nostre automobili, per questo, trascurarle può provocare dei rischi come l’ aumento degli spazi di frenata, soprattutto sul bagnato ed in generale un peggioramento nella guida.
Inoltre, bisogna tener presente, che una buona manutenzione delle gomme, spesso, riscontrabile in un’adeguata pressione delle stesse, può evitare un aumentano del consumo di carburante, e, conseguentemente, apportare un beneficio economico.
Pertanto, bisogna sempre accertarsi che le gomme delle nostre auto, siano in perfetto stato, attraverso controlli periodici presso un centro di assistenza specializzato, come “Il Tuo Gommista Srl”.
Gentilezza, celerità ed un clima davvero familiare contraddistinguono “IL TUO GOMMISTA”, che si occupa principalmente della vendita ed assistenza pneumatici;
ma “IL TUO GOMMISTA” è anche officina meccanica ed AutoLavaggio.
Inoltre “IL TUO GOMMISTA”, è dotato di strumenti professionali e certificati all’avanguardia, tra cui Tecnica e diagnostica computerizzata, per venire incontro ad ogni esigenza del cliente.
“IL TUO GOMMISTA” s.r.l. – De Ioanni: gommista, autolavaggio, meccanico, revisioni ha aperto la sua NUOVA SEDE a BENEVENTO
in Via Munanzio Planco n. 22,
Guarda il video di presentazione
