Questo sito utilizza cookie per rendere indimenticabile la tua esperienza di navigazione! Per maggiori nformazioni Clicca qui!

PIZZA DAY

PIZZA DAY

Si celebra oggi in tutto il mondo, uno dei prodotti enogastronomici più amati e, senza dubbio, più rappresentativi del made in Italy: la pizza.

In base alle stime elaborate dal Centro studi CNA in collaborazione con CNA Agroalimentare (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), si calcola che tra il 2015 ed il 31 marzo 2020 “L’Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano“, nonché, patrimonio Unesco, abbia raggiunto un fatturato annuo di 15 miliardi ed un movimento economico che supera i 30.
Sempre in virtù di quanto rilevato dal citato report economico, sembrerebbe che dal punto di vista enogastronomico, tre quarti dei consumatori sarebbero orientati verso scelte tradizionali come le classiche marinara e margherita, napoletana o capricciosa, che dunque, battono la gourmet e quelle speciali o con gusti fai da te.
Inoltre, sempre secondo le stime della suddetta confederazione, le imprese coinvolte nel settore sarebbero ben centotrentamila, tuttavia, il dato che, sicuramente, ci rende più orgogliosi risiede nel riscontro che a livello regionale, è proprio la nostra terra, la Campania a farla da padrona in tal senso, con il 16% delle attività.

N.B. Anche la pizzeria

“NON SOLO PIZZA” di Benevento

ha voluto rendere omaggio alla festività odierna con un’appetitosa offerta che trovi nella

SEZIONE LAMPO” del nostro blog!